Sabato 20 novembre 2021
ore 10,30 - 13,30

GANESH YANTRA

Costruzione dello Yantra di Ganesha

- Alimentare centratura e conoscenza -

Incontro pratico/teorico, riservato ai soci e tesserati.

Uno yantra rappresenta uno strumento in grado di liberare l’uomo dai cicli del karma e portare ad una introversione della mente.

Utilizzare gli Yantra è un esperienza magica che ci riporta quotidianamente alla sacralità della vita. Essi ci ricordano che siamo sostenuti da forze spirituali invisibili e potenti che alimentano costantemente la nostra scintilla interiore. Sono magici specchi che attraverso la contemplazione e la meditazione portano ordine nel caos della psiche, pace, equilibrio ed armonia interiore.

La costruzione dello Yantra di Ganesha avviene attraverso il riempimento della geometria che lo rappresenta, con le sabbie colorate granello dopo granello. In ciò che diventa, attraverso la ricerca del proprio centro interiore, una sorta di azione meditativa.

Ganesha è quell’energia presente in ognuno di noi che se stimolata con appropriati Mantra e Yantra o con visualizzazioni, si risveglia e ci aiuta a superare qualunque ostacolo con la sua forza che, grazie alla presenta del topo che è astuto, diventa prolifica.

yantra.jpg
Posti limitati - prenotazione obbligatoria tramite App
Contributo 10€
  • logo.jpg

Devayoga Salerno

seguici anche sui social

Devayoga Salerno

  • Wix Facebook page