YOGA ANTIGRAVITA'

 

Le basi di questa disciplina riguardano le proprietà benefiche apportate dal lasciare il corpo in sospensione grazie all'utilizzo di un amaca.

Oltre a tutti i numerosi benefici apportati dallo yoga questa pratica consente anche di poter allungare la muscolatura in maniera più intensa rispetto a quanto si può fare senza il supporto dell'amaca.

Effettuare Yoga antigravità è ideale per le persone che soffrono di mal di schiena, perché oltre a dar sollievo alla colonna, viene migliorata anche la circolazione dei liquidi. 

Si tratta di un tipo di lavoro fisico e mentale adatto a tutti: la forza della vita che ti butta giù è la stessa energia che ti fa risalire, liberarsi del senso di gravità ha molti vantaggi: svincola le articolazioni dalla compressione, distende la colonna, migliora il sistema circolatorio e linfatico, ringiovanisce la pelle stimolando la microcircolazione e infonde fiducia in se stessi.

“Coccolati dalla culla aerea è più facile ritrovare se stessi” e “sospendi lo scetticismo” sono due citazioni ( la prima di C. Harrrison e la seconda di Carl Gustav Jung) che si adattano perfettamente alla filosofia dello yoga antigravità.

La premessa è che assieme alla sospensione del nostro non voler credere, possiamo letteralmente volare, liberandoci da molti dolori per tornare alla nostra forma fisica naturale, provando nel profondo la gioia del volo.

 

Allo stesso tempo il nostro modo di praticare Yoga antigravità non si discosta dalla normale pratica Yoga rispettandone appieno la filosofia, il metodo ed il fine: l'utilizzo dell'amaca è semplicemente un ausilio al pari di altri strumenti utilizzati per la pratica yoga. 

 

Una lezione dura 60 minuti, e con il tempo si impara a gestire al meglio il proprio corpo. Si inizia con uno o due piedi in appoggio per poi lasciare il corpo in completa sospensione. Ogni lezione termina con la fase di rilassamento guidato, mentre si dondola sull'amaca in un atmosfera rilassante illuminata solo da candele.

 

Le lezioni di Yoga antigravità si svolgono con un numero massimo di 2 allievi per volta, ciò per poter seguire adeguatamente ogni singolo allievo e per poter praticare nella massima sicurezza.

 

Le lezioni si svolgono esclusivamente su prenotazione

 

 

I corsi sono dedicati a tutti, non è necessario essere esperti o avanzati.

 

  • logo.jpg

Devayoga Salerno

seguici anche sui social

Devayoga Salerno

  • Wix Facebook page

YOGA - HATHA - VINYASA - ASHTANGA -ANTIGRAVITA' - YOGA PRE PARTO  - MEDITAZIONE - SEMINARI - RITIRI - VACANZE YOGA - EVENTI - FORMAZIONE 

© 2013 by Devayoga Salerno A.S.D. Proudly created with Wix.com