Corsi di formazione per Insegnanti Yoga
 

I nostri corsi di formazione per insegnanti, autorizzati da Yoga Alliance Us

yoga-alliance-ff-yoga-web-1024x509.jpg
yogaschool.png
download (1).png
yoha.png
logoendasyoga.png

Tutti i nostri corsi si contraddistinguono, tra le altre cose, per tre aspetti fondamentali:

 -I nostri corsi non sono aperti a tutti, per accedervi è necessario possedere determinati requisiti in base al livello del corso.

- Ai nostri corsi è ammesso un numero limitato di corsisti, così da poter seguire ognuno in maniera approfondita e personale.

 

- I nostri corsi prevedono delle simulazioni di conduzione di classi e un tirocinio con conduzione di classi reali. 

Corso di formazione per insegnanti Yoga RYT200 2023/2025  

Corso di formazione per insegnanti Yoga RYT500 2022/2023  ISCRIZIONI APERTE

Corso di formazione per insegnanti Aerial Yoga SETTEMBRE 2022 ISCRIZIONI APERTE

Corso di formazione per insegnanti Ashtanga Yoga RYT200 

Corso di formazione per insegnanti Ashtanga Yoga RYT500

NB: Le nostre formazioni si svolgono esclusivamente in presenza 

(solo nel caso in cui le disposizioni di legge impediscano i corsi in presenza, questi saranno svolti in online)

 

Contattaci per ulteriori informazioni.

FORMAZIONE INSEGNANTI YOGA 2023-2025.jpg
FORMAZIONE INSEGNANTI YOGA RYT500 YOGA ALLIANCE nov 2022.jpg
Locandina formazione aerial yoga settembre 2022.jpg

(*) YOGA ALLIANCE

è la più grande e importante organizzazione mondiale di yoga, che riconosce e mantiene un registro internazionale degli insegnanti che hanno portato a termine un percorso di studi certificato che rispetti i rigorosi standard qualitativi stabiliti dalla stessa Yoga Alliance e che continuino la propria formazione.

Dicono di noi
Rosa Barbato: 

"Cosa vuoi che sia una formazione?

Proviamo a scomporre questa parola: è osservazione dei processi di cambiamento esterni ed interni di esseri viventi e di materia; è dialogo con il dissimile; è possibilità di azione e di immobilità; è conoscenza libera dal giudizio; è sperimentazione dei sensi; è costruzione consapevole del tempo; è perseveranza nel sacrificio; è felicità nelle piccole cose."

Esprimo con queste frasi o meglio con queste mie osservazioni/sensazioni ciò che ho sperimentato e che sperimento al corso di formazione per insegnanti yoga presso il centro Devayoga di Salerno.

Tutto ciò che sto imparando lo devo essenzialmente al lavoro che faccio su di me, ma non avrei parlato in questi termini se non ci fosse stata la grande umanità e professionalità della mia insegnante Rita Cariello.

Riconosco in lei un grande spirito di dedizione e sacrificio.

Un amore smisurato per lo Yoga che la conduce a fare costantemente ricerca e studio personale. Grande competenza nonostante la sua giovane età e, soprattutto, molta umiltà. E per umiltà intendo l'essere "cerchio" con gli altri considerando la possibilità di sbagliare per poter migliorare; l'essere allieva ancor prima che insegnante; l'essere sè stessa mettendo in conto spietati giudizi e/o azioni.

Per questi motivi, mi ritengo fortunata ad avere incontrato una insegnante preparata, caparbia, seria, dedita, instancabile, tenace come Rita e mi auguro di poter continuare il mio percorso sostenuta dal suo amore e dalla sua professionalità

Katia Rega: 

Il corso è concepito e strutturato in modo da accompagnare gradualmente, "con mano", l'aspirante insegnante nel percorso di conoscenza degli aspetti fondamentali della Scienza dello Yoga (spirituale, simbolico, fisiologico, anatomico, filosofico) fornendo tutte le nozioni teoriche e pratiche per poter costruire lezioni complete ed efficaci per ogni livello e ad affrontare lo studio dei testi classici dello Yoga.