Benvenuti in Devayoga Salerno. Questa è una associazione No Profit che nasce da una grande passione ma soprattutto dalla continua dedizione allo studio e alla pratica dello yoga. Il termine yoga deriva dalla radice sanscrita "yuj" che significa "aggiogare, unire, concentrare". Si tratta di una disciplina millenaria che porta allo sviluppo armonico dell' uomo. In Italia rientra tra le attività riconosciute dal Coni all'interno della Ginnastica finalizzata alla salute. Le finalità dell'associazione sono lo studio, la diffusione, la pratica e la corretta informazione sullo Yoga con lo scopo di promuoverne i valori sociali e sportivi. E' una associazione laica, apartitica e democratica costituitasi come Associazione Dilettantistica Sportiva alla quale tutti possono associarsi per condividerne le finalità. 

                   Presidente
                   D.ssa Rita Cariello
                   Insegnante Yoga

 

Insegnante Yoga E-RYT200, E-RYT500 e Continuing Education Provider Yoga Alliance, nasce a  Salerno l' 11 febbraio 1980.

Laureata in Scienze Biologiche presso l' Università Degli

Studi di Napoli Federico II, consegue il titolo di Dottore in Ricerca (ALIMENTI E SALUTE) presso la Seconda Università degli Studi di Napoli e collabora a lungo con il Policlinico di Napoli (Seconda Università) per lo studio della permeabilità intestinale in soggetti sani o con intolleranze alimentari. 

 

Inizia a praticare yoga nel 2001.

Successivamente si diploma Insegnante e Master Yoga  dopo quattro anni di studi presso la Yantra Activity Yoga School (Y.A.Y.S.).

Insegna dal 2011.

Nel 2013 si diploma istruttrice per Yoga antigravità presso la Scuola Valbonesi Roma (accreditata S.I.A.F.). Approfondisce la pratica e suoi studi presso il Satsangam Centre, Centro di Arte e Cultura di Trivandrum, Kerala – India  e nel 2016 riceve l'abilitazione all'insegnamento di Ashtanga Vinyasa Yoga - primary series con diploma riconosciuto da Yoga Alliance RYT200.

Nel 2017 conclude un corso di formazione per insegnanti di Asthanga Yoga con Manju Jois, figlio di Patthabi Jois ideatore dell'Ashtanga Yoga. 

Nel 2018 conclude il secondo corso di formazione per insegnanti con Manju Jois e un corso di specializzazione per insegnanti di Ashtanga Yoga con Dawid Swenson, che è tra i più celebri e affermati maestri di Ashtanga nel mondo.

Partecipa ad vari intensivi con David Robson e a numerosi workshop con Susanna Finocchi.

Nel 2020 si certifica insegnante di Yin Yoga secondo il metodo di Paul Grilley, sotto la guida di Arely Torres. 

E' accreditata da Yoga Alliance come insegnante E-RYT200 RYT500 e Continuing Education Provider (Yacep).

Studia e continua regolarmente la sua formazione con il suo M° Gabriele Severini e periodicamente con Manju Jois. 

Nel 2013 fonda e da allora dirige lo studio Devayoga Salerno, dove insegna  Hatha Yoga, Ashtanga Vinyasa  e Vinyasa Flow, e tiene regolari corsi di yoga antigravità e yoga pre-parto.

E' istruttrice di ginnastica posturale, con diploma rilasciato dalla Scuola regionale dello Sport del Coni.

Profonde continuamente il suo impegno nella divulgazione dello yoga, risultando tra le maggiori organizzatrici di eventi yoga sul territorio. La sua profonda passione la spinge a ricercare continuamente la profonda essenza dello yoga, attraverso lo studio, la pratica quotidiana e i numerosi seminari e workshops che segue e conduce in tutta Italia con i più accreditati insegnanti delle diverse tradizioni.

                    Marianna Caiazza    
                    Insegnante Yoga     
Insegnante Yoga RYT200 è nata a Salerno l'11 marzo 1980
Laureata in Fisica elettronico-cibernetica ed Informatica. 
Dopo il suo ultimo impiego come ricercatrice
all'University of Brightron (UK), ritorna in Italia e si dedica allo studio dello Yoga.
Pratica Yoga dal 2012.
Nel 2016 si è diplomata TRAINER YOGA dopo aver concluso il primo anno di studi presso il centro yoga Devayoga Salerno, seguendo un corso di formazione che rispetta i criteri della Yoga Alliance, sotto la guida del M° Rita Cariello.
Segue un Teacher Training di 25 ore con Manju Jois, figlio di Patthabi Jois, fondatore dell'Ashtanga Yoga.
Nel 2017 conclude la sua formazione diplomandosi INSEGNANTE YOGA.
Collabora fattivamente a tutte le iniziative del centro yoga,
in particolare è tra gli organizzatori di YOGA EXPO SALERNO.
Da settembre 2016 conduce regolari lezioni di yoga presso Devayoga Salerno.

 

Insegnante Yoga – RYT200 Yoga Alliance.

Nata a Salerno il 18/12/1988

Laureata in Fisioterapia nel 2010 con lode presso la Seconda Università degli Studi di Napoli.

Attualmente lavora presso l’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno

Dal 2011 si specializza partecipando a diversi corsi di formazione/perfezionamento:

Linfodrenaggio Manuale secondo Vodder e Terapia Decongestionante Combinata, riconosciuto dalla Società Tedesca di Linfologia. 

Corso di terapia manuale trigger point – David G Simons Academy.

Corso di Taping Neuromuscolare - NeuroMuscular Taping Institute.

Corso Mézières Plus con il prof Jean Marc Cittone - Jean Marc Cittone Formations.

 Corso base di Terapia manuale concetto Maitland.

Corso sulle strategie terapeutiche nel trattamento dei disturbi dell’equilibrio.

Nel 2019 conclude la formazione per insegnanti Yoga presso il centro Devayoga Salerno.

Approfondisce continuamente la relazione tra Fisioterapia e Yoga improntando il suo lavoro di fisioterapista sulla focalizzazione del rapporto mente/corpo - respirazione/consapevolezza.

Studia da anni diversi approcci alla meditazione e dal 2020 conduce regolari classi di meditazione presso Devayoga Salerno.

Katia Rega
Istruttrice Yoga
E' nata a Salerno il 24/11/1974.

Con oltre 18 anni di esperienza in ambito TLC engineering, è esperta in analisi di campo elettromagnetico di Stazioni Radio Base per la telefonia mobile ed attualmente la referente amministrativa di una società d'Ingegneria Integrata ed ESC.o (Energy Service Company).

Ha iniziato a praticare Hatha Yoga nel 2008 con il M° Ivo Capezzone, con il quale per un triennio ha praticato Pranayama e Meditazione Vipassana.
Nel 2011 partecipa a Seminari di Meditazione tenuti dal M° Piero R. Verri presso la scuola Brahmananda di Roma.
Dopo la maternità, alla ricerca di un Maestro con cui approfondire lo studio delle discipline yogiche, pratica presso le principali scuole yoga di Salerno.
Nel 2015 inizia a praticare Hatha Yoga con la M° Rita Cariello, con la quale da novembre 2016, comincia la pratica regolare dell' Asthanga Vinyasa Yoga (Prima Serie) presso Devayoga Salerno.
Adotta quest'ultimo come stile per la sua pratica personale e ne approfondisce lo studio partecipando a Workshop della M° Rita Cariello e del M° Gabriele Severini.
Dopo un biennio di formazione con la M°Rita Cariello,presso la scuola Devayoga nel marzo 2018 consegue la certificazione, accreditata Yoga Alliance, RYT200.
Impartisce lezioni private di Hatha Yoga e si sta qualificando come Istruttrice di Asthanga Vinyasa Yoga (Prima Serie) presso la scuola Devayoga Salerno.
Da gennaio 2018 insegna regolarmente Hatha Yoga presso la scuola Devayoga Salerno.
Lucia Pepe
Insegnante Yoga
  • logo.jpg

Devayoga Salerno

seguici anche sui social

Devayoga Salerno

  • Wix Facebook page

YOGA - HATHA - VINYASA - ASHTANGA -YIN - ANTIGRAVITA' - YOGA PRE PARTO  - MEDITAZIONE - SEMINARI - RITIRI -  EVENTI - FORMAZIONE 

© 2013 by Devayoga Salerno A.S.D. Proudly created with Wix.com