TEACHER TRAINING ASHTANGA YOGA

RYT 200 YOGA ALLIANCE

Il nostro Teacher Training è un corso di formazione sviluppato per farvi diventare insegnanti di Ashtanga Vinyasa Yoga

come insegnato da Sri K.Patthabi Jois, sicuri di sè ed efficaci con tutte le competenze necessarie per poter insegnare e condurre qualsiasi corso di Ashtanga Vinyasa Yoga - primary series sia per principianti che per esperti, sviluppando la capacità di seguire in modo attento e profondo i propri allievi, conducendo le lezioni secondo la tradizione ed effettuando i corretti adjustment per rendere la pratica veramente adatta a tutti.

Questo corso ti porta a scoprire lo Yoga in profondità mettendoti nelle condizioni di poterlo insegnare in modo eccellente e professionale attraverso un percorso basato su moduli formativi distribuiti nel tempo che ti danno la possibilità di assimilare i concetti e le pratiche con calma e nei giusti tempi. Il corso ha una durata di 13 mesi, per complessive 100 ore di formazione frontale in aula più altre 100 ore di lezioni pratiche.

In questo modo potrai anche migliorare la tua pratica personale e ampliare le tue conoscenze accogliendo gli stimoli che il programma didattico ti propone mese dopo mese.

Il corso si basa sullo studio dell'Ashtanga Vinyasa Yoga tradizionale come insegnato da Sri K.Pattabhi Jois e dalla suo scuola di Mysore. Lo scopo è infatti quello di darti una formazione completa nell'ambito dello Ashtanga Vinyasa Yoga che ti permetta di conoscere e comprendere questa disciplina in tutte le sue parti esplorando anche gli sviluppi che l'hanno interessata dalle sue origini ad oggi.

E' strutturato in modo da fornirti una  formazione professionale per Insegnanti che rispetti tutti i principi tradizionali dello Yoga sia negli aspetti filosofici, etici e culturali sia negli aspetti legati alla pratica ed alle tecniche. Il nostro programma infatti rispecchia gli standard qualitativi di formazione della Yoga Alliance US.

Per questo nel corso del biennio studieremo e analizzeremo in profondità argomenti quali : Origini dell’Ashtanga Yoga; Il sistema filosofico alla base dello Yoga; Cenni di Anatomia e Fisiologia; Fisiologia sottile dello Yoga: Chakra e canali energetici e teoria dei 5 Corpi e dei Vayu; Studio della prima serie: Tecniche di correzione degli asana della prima serie, simulazioni didattiche, analisi approfondita di 75 asana e loro varianti; Metodi di introduzione per principianti alla pratica dell’Ashtanga Yoga; Studio della conta dei vinyasa in Sanscrito; Pranayama e canti vedici; Pratica e impostazione di insegnamento; Pratica personale e suggerimenti su come mantenere la pratica personale quotidiana;  Etica professionale per insegnanti yoga; Normative e leggi italiane di riferimento; 

In considerazione degli alti standard qualitativi di studio, questo corso non è aperto a tutti.

Il corso di formazione, a numero chiuso, prevede una selezione d'ingresso ed esami finali.

Requisiti richiesti per la selezione:

Pratica costante dimostrabile da almeno 18 mesi; Conoscenza della prima serie dell'Ashtanga Vinyasa Yoga. 

Contattaci per ulteriori chiarimenti.

Yoga Teacher Training HR200 - 2019/2020

Date del corso:

100 ore di formazione frontale in aula + ulteriori 100 ore di pratica:

 

Primo incontro: 3 novembre 2019

incontri mensili, ogni prima domenica del mese, escluso il mese di agosto

ultimo incontro  novembre 2020 ( con esame e consegna dei diplomi).

*le date potrebbero subire variazioni

Orari: dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 19,30

Al termine del corso, al superamento dell'esame finale,

verrà rilasciato il diploma nazionale di Istruttore  di Ashtanga Yoga

avendo conseguito i requisiti di formazione previsti dalla Yoga Alliance.

Inoltre ti verrà rilasciato il diploma nazionale di istruttore di II livello

riconosciuto dal Coni ed il tesserino tecnico con iscrizione all'albo nazionale 

(Disciplina: Ginnastica finalizzata alla salute e al fitness - specialità Yoga), che 

consente l'abilitazione legale all'insegnamento.

Libri di testo consigliati (non inclusi):

  • Yoga Mala di K.Patthabi Jois

  • Yoga Sutra di Patanjali

  • Ashtanga Yoga manuale per la pratica di David Swenson.​

Docenti:

Il corso è condotto dalla dott.ssa Rita Cariello,

insegnante yoga certificata E-RYT200 e YACEP Yoga Alliance (*),

con l'ausilio di insegnanti suoi collaboratori .

Le quote di partecipazione al corso includono:

iscrizione, tesseramento ENDAS e registrazione Coni, materiale didattico (dispense, questionari, diario di viaggio, libro asana, quaderno appunti), diplomi, tesserino tecnico, utilizzo del materiale tecnico, 100 ore di formazione frontale + 100 ore di pratica in classe.

Non sono previsti costi aggiuntivi.

Termine di iscrizione: entro il 20 ottobre 2019

(*) YOGA ALLIANCE

è la più grande e importante organizzazione mondiale di yoga, che riconosce e mantiene un registro internazionale degli insegnanti che hanno portato a termine un percorso di studi certificato che rispetti i rigorosi standard qualitativi stabiliti dalla stessa Yoga Alliance e che continuino la propria formazione.

  • logo.jpg

Devayoga Salerno

seguici anche sui social

Devayoga Salerno

  • Wix Facebook page

YOGA - HATHA - VINYASA - ASHTANGA -ANTIGRAVITA' - YOGA PRE PARTO  - MEDITAZIONE - SEMINARI - RITIRI - VACANZE YOGA - EVENTI - FORMAZIONE 

© 2013 by Devayoga Salerno A.S.D. Proudly created with Wix.com