Le nostre attività di gennaio

Per maggiori informazioni e per eventuali prenotazioni contattaci

9 gennaio 2015 - ORE 20:30

 INCONTRO DI  MEDITAZIONE

 

Il percorso meditativo dello yoga è caratterizzato dal fatto che fin dall'inizio il praticante si impegna a stabilire un contatto con il suo Sé più profondo per sentire che questo a sua volta è già direttamente connesso con la Coscienza Cosmica. Questa connessione viene sperimentata attraverso la meditazione in quei momenti in cui il praticante raggiunge ananda, la beatitudine. È infatti sviluppando fin dall'inizio la consapevolezza della propria identità spirituale che le tecniche della meditazione tantrica promuovono l'evoluzione dell'individuo.

 

L'incontro è gratuito per tutti i tesserati.

 

16 gennaio 2015 - ORE 20,30

LEZIONE SPECIALE - YOGA IN COPPIA

 

Lo yoga di coppia non solo apporta i classici benefici dello yoga già lungamente elencati, ma ci permette di condividere lo spazio del singolo, delimitato dalla grandezza del tappetino, con un’altra persona favorendo uno scambio di energia ed intenzioni.Questo accresce la tolleranza e la condivisione del percorso facendo diventare lo yoga una pratica che esce da uno schema predefinito di spazio limitato in uno schema di spazio illimitato dove ci sentiremo più appagati con una nuova apertura di spirito.

 

Contributo a persona 5,00 euro.

31 gennaio 2015 - ORE 16,30

SEMINARIO "CHAKRA E ASANA"

1° incontro Muladhara

 

RINVIATO AL 21 FEBBRAIO

 

Il seminario condotto dal M.° Rita Cariello, è strutturato in 6 incontri con cadenza mensile durante i quali vengono affrontati teoricamente e praticamente gli aspetti e le valenze dei 7 Chakra principali e gli Asana a loro corrispondenti. Questo primo incontro è dedicato al primo chakra ( Muladhara), ad una breve introduzione teorica seguirà la sessione dinamica con la pratica di asana e pranayama per concludere con il rilassamento guidato.

Il seminario è rivolto a tutti gli allievi, indipendentemente dal grado di preparazione. E' possibile partecipare a singoli incontri.

La durata di ogni incontro è di circa 1 ora e mezza.

Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà frequentato tutti i 6 incontri previsti.

Costo del singolo incontro: 10,00 euro

Costo dell'intero seminario: 50,00 euro.

 

17 gennaio 2015 - ORE 10,00

SEMINARIO

" LA CONSAPEVOLEZZA DEL RESPIRO"

Primo incontro

CON GAETANO CLEMENTE ISTRUTTORE YOGA

Respirare è l’azione più importante e vitale che il nostro corpo esegue, ed a livello simbolico è intimamente legata ai principi fondamentali dell’uomo di autonomia e libertà.

Al momento della nascita abbandoniamo l’utero buio ed accogliente per entrare in un mondo nuovo e sconosciuto.

Questo passaggio è accompagnato dal primo respiro che racchiude  e manifesta la fiducia ed il desiderio di assaporare una nuova realtà.

Quindi il primo atto di autonomia è un’inspirazione; ed allo stesso modo la nostra vita terrena termina con una espirazione.

Respirare consapevolmente è il primo passo verso il benessere fisico, emotivo e mentale;

invero  modificare il proprio schema respiratorio significa aprirsi a nuove possibilità di cambiamento nella vita quotidiana.

Il seminario rivolto a tutti è strutturato in una serie di 4 incontri con cadenza mensile, ognuno della durata di circa 2 ore. I 4 incontri, pur rappresentando un percorso completo, possono essere frequentati anche singolarmente.

Al termine del seminario è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione per chi ha frequentato tutti i 4 incontri.

Previsto un contributo di 15,00 euro a persona per ogni singolo incontro.

E' necessaria la prenotazione

 

 

24 gennaio 2015 - ORE 10,30/21,30

OPEN DAY - DEVAYOGA

Giornata di yoga aperta a tutti presso la nostra sede. 

lezioni, seminari e dimostrazioni gratuite delle nostre attività, rivolte a tutti, sia a chi ha già esperienza e sia a chi si vuole avvicinare per la prima volta alla disciplina.

Nella prima parte della giornata e nel pomeriggio lezioni di antigravity yoga rivolte a tutti, anche a chi non ha mai praticato.

Il programma prevede:

ore 10,30 - 12,00 ANTIGRAVITY YOGA - lezioni dimostrative individuali aperte a tutti (si consiglia la prenotazione) durata lezione 30 minuti.

ore 12,00 LEZIONE BASE YOGA

ore 16,00 MANDALA PER MEDITARE - Laboratorio esperienziale

ore 18,00 - 18,30 ANTIGRAVITY YOGA - lezioni dimostrative individuali aperte a tutti (si consiglia la prenotazione) durata lezione 30 minuti.

ore 18,30 LEZIONE YOGA BASE

ore 19,30 LEZIONE YOGA

ore 20,30 TECNICHE DI RESPIRAZIONE

 

TUTTE LE ATTIVITA' SONO GRATUITE  

E' GRADITA LA PRENOTAZIONE ALLE VARIE ATTIVITA'

30 gennaio 2015 - ORE 20:30

PROIEZIONE DEL FILM

VITA DI PI

regia di Ang Lee

tratto dall'omonimo romanzo di Yann Martel

 

Film vincitore di 4 premi oscar, imperniato sul percorso spirituale di un giovane indiano alla costante ricerca dell'approfondimento del rapporto tra sè e Dio.

Brillante opera cinematografica che offre spunti di riflessioni profonde.

Nonostante evidenti differenze dal libro, questo film del 2012 è uno di quei pochi da dover vedere almeno più di una volta.

 

L'incontro è gratuito e riservato ai soli tesserati.

 

  • logo.jpg

Devayoga Salerno

seguici anche sui social

Devayoga Salerno

  • Wix Facebook page

YOGA - HATHA - VINYASA - ASHTANGA -YIN - ANTIGRAVITA' - YOGA PRE PARTO  - MEDITAZIONE - SEMINARI - RITIRI -  EVENTI - FORMAZIONE 

© 2013 by Devayoga Salerno A.S.D. Proudly created with Wix.com