Le nostre attività di dicembre
Per maggiori informazioni e per eventuali prenotazioni contattaci
12 dicembre 2015 - ORE 17,30
Seminario di Floriterapia & meditazione
Il benessere emotivo attraverso le essenze floreali australiane.
Le essenze floreali australiane aiutano ad armonizzare i disequilibri vibrazionali che possono influire negativamente sullo stato emotivo degli esseri viventi. Infatti ogni essere vicente è caratterizzato da una propria capacità vibrazionale che lo distingue da ogni altro essere e da tutto ciò che lo circonda.
Un'esperta del settore illustrerà i benefici e gli usi opportuni delle varie essenze singole e combinate tra di loro a seconda dell'utilizzo richiesto.
Seguirà unabreve meditazione guidata, utlizzando le essenze più indicate all'accesso ai contenuti del proprio Io.
L'incontro è aperto a tutti - i posti sono limitati
E' necessaria la prenotazione!
13 dicembre 2015 - ORE 10,30
SEMINARIO "CHAKRA E ASANA"
2° incontro Swadhisthana
Il seminario condotto dal M.° Rita Cariello, è strutturato in 6 incontri con cadenza mensile durante i quali vengono affrontati teoricamente e praticamente gli aspetti e le valenze dei 7 Chakra principali e gli Asana a loro corrispondenti.
Questo primo incontro è dedicato al secondo chakra ( Swadhisthana), ad una breve introduzione teorica seguirà la sessione dinamica con la pratica di asana e pranayama per concludere con il rilassamento guidato.
Il seminario è rivolto a tutti, indipendentemente dal grado di preparazione.
E' possibile partecipare anche a singoli incontri.
La durata di ogni incontro è di circa 2 ore.
Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà frequentato tutti i 6 incontri previsti.
Costo del singolo incontro: 10,00 euro
Costo dell'intero seminario: 50,00 euro.
Prenotazione necessaria
17 dicembre 2015 - ORE 21,00
Cena sociale di fine anno
Tradizionale appuntamento di fine anno per tutti gli associati.
Occasione per trascorrere tutti insieme una serata in allegria e per poterci scambiare gli auguri.
Ci troveremo all'Ecobistrot dell'amico Gianluca De Martino ( a pochi passi dalla nostra sede) che per l'occasione riserverà il suo accogliente locale a Devayoga e ci allieterà il palato con i suoi piatti equosolidali e naturali.
Il menù, vegano o vegetariano avrà la possibilità di scelte.
Il costo a persona è di 15,00 euro escluse ordinazioni extra.
Le prenotazioni si accettano entro il 14 dicembre, tramite acconto da depositare in segreteria.
20 dicembre2015 - ORE 10,30
SPECIAL LESSON
VINYASA FLOW YOGA
Con Rita Cariello
Il Vinyasa Flow
è una forma creativa di Hatha yoga che unisce i principi dell’ Ashtanga Yoga e dello Iyengar yoga. Vinyasa è il termine per descrivere il concetto di “respiro coordinato con il movimento”, mentre il termine Flow significa “fluire, flusso,scorrere” ed è la caratteristica di questa forma di Yoga il “Fluire” con lentezza, con dolcezza ed eleganza di movimento nel passaggio da un’asana all’altra, il tutto molto simile ad una danza.
L’aspetto che caratterizza il Vinyasa Flow è la sua molteplice varietà.
E’ uno stile che non segue un’unica regola, o sequenza, ma vi sono diverse e innumerevoli sequenze che un insegnante può ideare
adattandole al livello, all’anatomia e alle caratteristiche della propria classe.
La peculiarità del Vinyasa Flow è l’esecuzione in sequenza delle posture, che vengono “legate” l’una all’altra mediante i movimenti di transizione e la sincronizzazione del respiro per creare così un flusso continuo di posizioni che consentono un allenamento equilibrato di tutte le parti del corpo e il raggiungimento di un elevato grado di concentrazione mentale.
Il corretto allineamento del corpo nella esecuzione delle asana è fondamentale nella pratica dello Yoga Vinyasa Flow. La pratica di questo metodo armonioso e dinamico, dona benessere psicofisico al corpo rendendolo forte, flessibile e leggero mantenendo una mente calma e concentrata.
La lezione della durata di 90 minuti è aperta a tutti.
E' necessario prenotarsi.
Contributo 15,00 euro.
(Per i tesserati contributo di 10,00 euro)
27 dicembre 2015 - ORE 18,00
GIOCO DELL'EVOLUZIONE
Unendo la leggerezza del gioco all'intenzione del guardarsi dentro, ci si aiuta a riprogrammare e attualizzare la percezione di sé e dell'altro, in modo creativo, mirato e profondo. Infatti, nel pieno rispetto delle singole unicità e senza forzature, il gioco accompagna in un percorso di consapevolezza attraverso il quale il giocatore ha una visione più ampia e più chiara di sé, dei propri punti di forza e degli ostacoli, e come superarli, in funzione di uno specifico obiettivo che intende realizzare, obiettivo che può riguardare qualunque aspetto di sé e della propria vita; aiuta a riconoscere i modi di funzionare emotivamente e mentalmente e i modelli culturali di riferimento, per poter scegliere, nel qui ed ora, a cosa dare valore e cosa lasciare andare, così da acquisire nuove mappe cerebrali e dare risposte alternative alle reali situazioni della vita.
Attraverso una serie di prove, che si può scegliere se superare o meno, giocando e divertendosi insieme proveremo a liberarci dei vari pesi che ci ostacolano nel nostro cammino evolutivo.
L'incontro è gratuito per tutti i tesserati
E' necessaria la prenotazione!