Le nostre attività di aprile
Per maggiori informazioni e per eventuali prenotazioni contattaci
10,11 e 12 aprile 2015 - tutto il giorno
AREA YOGA & AYURVEDA A CITTA' DEL BENESSERE
Complesso S.Sofia - Centro storico Salerno
Devayoga Salerno è partner tecnico per la terza edizione che si terrà dal 10 al 12 aprile.
Numerose le attività previste e organizzate da Devayoga in collaborazione con Thema Network, la società organizzatrice dell'evento.
Si spazia dalle tante open class nei vari stili di Yoga, tenute da più qualificati insegnanti dei centri di Salerno e della regione, ad open class di altre discipline quali il Tai Chi, Qi Gong, Aikido ecc. a momenti di informazione, seminari, convengni, conferenze laboratori e workshop.
Un focus speciale sarà dedicato all'Ayurveda, uno spazio sarà riservato alle filosofia buddhista grazie alla presenza di monaci tibetani che offriranno anche incontri di meditazione. E' prevista la presenza di numerosi centri, scuole e operatori del mondo olistico.
Per i dettagli vai alla pagina dedicata
Scarica il programma Area Yoga & Ayurveda
L'accesso è aperto a tutti - tutte le attività sono gratuite
17 aprile 2015 - ORE 20:30
INCONTRO DI MEDITAZIONE
Il percorso meditativo dello yoga è caratterizzato dal fatto che fin dall'inizio il praticante si impegna a stabilire un contatto con il suo Sé più profondo per sentire che questo a sua volta è già direttamente connesso con la Coscienza Cosmica. Questa connessione viene sperimentata attraverso la meditazione in quei momenti in cui il praticante raggiunge ananda, la beatitudine. È infatti sviluppando fin dall'inizio la consapevolezza della propria identità spirituale che le tecniche della meditazione tantrica promuovono l'evoluzione dell'individuo.
L'incontro è gratuito per tutti i tesserati.
18 aprile 2015 - ORE 10,00
SEMINARIO
" LA CONSAPEVOLEZZA DEL RESPIRO"
Quarto incontro
CON GAETANO CLEMENTE ISTRUTTORE YOGA
Respirare è l’azione più importante e vitale che il nostro corpo esegue, ed a livello simbolico è intimamente legata ai principi fondamentali dell’uomo di autonomia e libertà .
Respirare consapevolmente è il primo passo verso il benessere fisico, emotivo e mentale;
invero modificare il proprio schema respiratorio significa aprirsi a nuove possibilità di cambiamento nella vita quotidiana.
Il seminario rivolto a tutti è strutturato in una serie di 4 incontri con cadenza mensile, ognuno della durata di circa 2 ore.
I 4 incontri, pur rappresentando un percorso completo, possono essere frequentati anche singolarmente.
Al termine del seminario è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione per chi ha frequentato tutti i 4 incontri.
Previsto un contributo di 15,00 euro a persona per ogni singolo incontro.
E' necessaria la prenotazione
19 aprile 2015 - ORE 10,30
SEMINARIO "CHAKRA E ASANA"
4° incontro ANAHATA
Il seminario condotto dal M.° Rita Cariello, è strutturato in 6 incontri con cadenza mensile durante i quali vengono affrontati teoricamente e praticamente gli aspetti e le valenze dei 7 Chakra principali e gli Asana a loro corrispondenti. Questo primo incontro è dedicato al primo chakra ( Muladhara), ad una breve introduzione teorica seguirà la sessione dinamica con la pratica di asana e pranayama per concludere con il rilassamento guidato.
Il seminario è rivolto a tutti gli allievi, indipendentemente dal grado di preparazione.
E' possibile partecipare a singoli incontri.
La durata di ogni incontro è di circa 2 ore.
Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà frequentato tutti i 6 incontri previsti.
Costo del singolo incontro: 10,00 euro
E' necessario prenotarsi.
28 aprile 2015
SCADENZA PRENOTAZIONI RITIRO YOGA
Entro il 28 aprile è necessario, per chi vuole partecipare al ritiro, formalizzare la prenotazione versando l'acconto pari al 30%. Si ricorda che i posti sono limitati e le prenotazioni verranno accettate fno ad esaurimento posti.
23 e 24 maggio - Palinuro
Palinuro Yoga Retreat
Ritiro e workshop intensivo di Yoga.
In un antico casolare completamente ristrutturato, tra Palinuro e Marina di Camerota sito a mezza costa tra ulivi secolari, vigneti, orti e frutteti a mille metri dal mare la fattoria S.Agata per la sua genuina ospitalità e l’ambiente familiare che, uniti alla bontà della sua cucina e alla bellezza del paesaggio costiero e collinare, è il luogo ideale per ritirarsi nella natura praticando yoga.
Il ritiro è accessibile a tutti.
A breve sarà pubblicato il programma completo.
I posti sono limitati - le prenotazioni ( fino ad esaurimento posti) si effettuano entro il 28 aprile 2015.
Le sistemazioni sono in camere da 2, 3 o 4 persone.
Costo a persona - all inclusive (escluso viaggio): 120,00 euro.
info e prenotazioni: 331.5097519 devayoga.salerno@gmail.com