top of page

Le nostre attività di ottobre

Per maggiori informazioni e per eventuali prenotazioni contattaci

2 OTTOBRE 2016 - ORE 10:30

PRESENTAZIONE E LEZIONE FREE

ASHTANGA VINYASA YOGA   PRIMA SERIE GUIDATA

 

Presentazione del nuovo corso di Ashtanga Vinyasa Yoga ( primary series)

e lezione guidata gratuita.

Devayoga è il primo centro yoga di Salerno dove è possibile praticare questo stile, sotto la guida di insegnanti qualificati.

Vai alla pagina dedicata alle discipline che pratichiamo per maggiori informazioni.

​

L'incontro è aperto a tutti e completamente gratuito.

​

E' necessario prenotarsi.

7 OTTOBRE 2016 - ORE 20:30

MEDITAZIONE

 

Il percorso meditativo dello yoga è caratterizzato dal fatto che fin dall'inizio il praticante si impegna a stabilire un contatto con il suo Sé più profondo per sentire che questo a sua volta è già direttamente connesso con la Coscienza Cosmica. Questa connessione viene sperimentata attraverso la meditazione in quei momenti in cui il praticante raggiunge ananda, la beatitudine. È infatti sviluppando fin dall'inizio la consapevolezza della propria identità spirituale che le tecniche della meditazione tantrica promuovono l'evoluzione dell'individuo.

 

L'incontro gratuito è riservato ai tesserati.

9 OTTOBRE 2016 - ORE 10,30 - 19,00

YOGA CON NOI! 5° edizione

 

Anche quest'anno Devayoga Salerno organizza la manifestazione, aperta a tutti e patrocinata dal Comune di Salerno, al Parco del Mercatello. 

Domenica 9 ottobre 2016
"Yoga con noi!" alla sua 5° edizione si propone come un'occasione per praticare yoga immersi nella natura. 

"Se lo yoga appare come un cammino particolarmente adatto a scoprire la nostra vera natura, la natura stessa - possiamo dire - è parte dello yoga. Un legame, quello tra yoga e ambiente, che è racchiuso, d'altronde, nelle antichissime origini della disciplina stessa. Non dimentichiamo infatti che, secondo la tradizione, lo yoga venne rivelato ai rishi in meditazione, gli asceti che, vivendo a contatto diretto e continuo con la natura, nella semplicità e nella contemplazione, erano anche fini conoscitori dei suoi segreti intimi e delle leggi dell'universo."

"La Prakriti, quale Natura creatrice, richiama anche la visione dello yoga tantrico e della fisiologia sottile, in cui il corpo, ovvero il microcosmo, è intimamente interconnesso all'esterno, vale a dire il macrocosmo, e ciò sembra evocare l'essenza e il mistero della Creazione. Va detto che tutti gli elementi che sono presenti nella Natura manifesta (Prakriti) - terra, acqua, fuoco, aria, etere, a cui aggiungiamo la mente e la consapevolezza cosmiche - sono presenti anche nell'individuo."

Praticheremo Yoga dalla mattina alla sera, sui verdi prati del Parco, immersi nella natura.
Le lezioni aperte a tutti saranno condotte dal M.° Rita Cariello.

Vai alla pagina dedicata per il programma completo


- INGRESSO LIBERO -
TUTTE LE ATTIVITA' SONO GRATUITE!

23 ottobre 2016 - ORE 10,30

MANDALA - Laboratorio esperienziale

Utilizzo del Mandala per vincere le paure, combattere le ansie, le angosce, gli attacchi di panico e la depressione.

 

Il seminario della durata di 2 ore è particolarmente adatto a chi desidera migliorare il proprio equilibrio interiore e a chi desidera migliorare i propri rapporti con le persone che soffrono di attacchi di panico, stati ansiosi e sensazioni di angoscia.

Conosceremo alcune tecniche adatte a superare queste sofferenze e impareremo ad usare metodi antichi con i quali ancora oggi i monaci tibetani elevano la loro spiritualità costruendo i mandala con l'utilizzo di sabbie colorate o pigmenti.

I mandala sono disegni circolari incisi su pietra,legno, stoffa o altri materiali, composti da figure geometriche che fluiscono e partono da un centro. Queste rappresentazioni vengono utilizzate anche nei riti sacri indiani e tibetani per facilitare la meditazione e favorire i processi di guarigione.

Non è richiesta nessuna preparazione o particolare predisposizone e abilità.

Il seminario è gratuito e riservato ai tesserati.

E' richiesta la prenotazione. 

bottom of page