Le nostre attività di ottobre

Per maggiori informazioni e per eventuali prenotazioni contattaci

16 ottobre 2015 - ORE 20:00

MEDITAZIONE

 

Il percorso meditativo dello yoga è caratterizzato dal fatto che fin dall'inizio il praticante si impegna a stabilire un contatto con il suo Sé più profondo per sentire che questo a sua volta è già direttamente connesso con la Coscienza Cosmica. Questa connessione viene sperimentata attraverso la meditazione in quei momenti in cui il praticante raggiunge ananda, la beatitudine. È infatti sviluppando fin dall'inizio la consapevolezza della propria identità spirituale che le tecniche della meditazione tantrica promuovono l'evoluzione dell'individuo.

 

L'incontro è gratuito per tutti i tesserati.

 

30 ottobre 2015 - ORE 20,30

LEZIONE SPECIALE - YOGA A COPPIE

 

Lo yoga di coppia non solo apporta i classici benefici dello yoga

già lungamente elencati, ma ci permette di condividere lo spazio del singolo, delimitato dalla grandezza del tappetino, con un’altra persona favorendo uno scambio di energia ed intenzioni.

Questo accresce la tolleranza e la condivisione del percorso facendo diventare lo yoga una pratica che esce da uno schema predefinito di spazio limitato in uno schema di spazio illimitato dove ci sentiremo più appagati con una nuova apertura di spirito.

 

Incontro aperto a tutti

contributo a persona 5,00 euro

prenotazione mecessaria

 

24 ottobre 2015 - ORE 16,30

MANDALA - COSTRUZIONE MEDITAZIONE E

DISTRUZIONE 

Utilizzo del Mandala per vincere le paure, combattere le ansie, le angosce, gli attacchi di panico e la depressione.

 

Il seminario della durata di 3 ore è particolarmente adatto a chi desidera migliorare il proprio equilibrio interiore e a chi desidera migliorare i propri rapporti con le persone che soffrono di attacchi di panico, stati ansiosi e sensazioni di angoscia.

Conosceremo alcune tecniche adatte a superare queste sofferenze e impareremo ad usare metodi antichi con i quali ancora oggi i monaci tibetani elevano la loro spiritualità costruendo i mandala con l'utilizzo di sabbie colorate.

Costruiremo in gruppo un grande mandala su legno utilizzando le sabbie colorate secondo gli antichi riti tibetani.

I mandala sono disegni circolari incisi su pietra, stoffa o altri materiali, composti da figure geometriche che fluiscono e partono da un centro. Queste rappresentazioni vengono utilizzate anche nei riti sacri indiani e tibetani per facilitare la meditazione e favorire i processi di guarigione.

Non è richiesta nessuna preparazione o particolare predisposizone e abilità.

Il seminario è aperto a tutti. 

Per tutti i tesserati l'incontro è gratuito.

E' richiesta la prenotazione. 

  • logo.jpg

Devayoga Salerno

seguici anche sui social

Devayoga Salerno

  • Wix Facebook page

YOGA - HATHA - VINYASA - ASHTANGA -ANTIGRAVITA' - YOGA PRE PARTO  - MEDITAZIONE - SEMINARI - RITIRI - VACANZE YOGA - EVENTI - FORMAZIONE 

© 2013 by Devayoga Salerno A.S.D. Proudly created with Wix.com