Le nostre attività di maggio 2017

Per maggiori informazioni e per eventuali prenotazioni contattaci

5 MAGGIO 2017 - ORE 20:30

MEDITAZIONE

 

Il percorso meditativo dello yoga è caratterizzato dal fatto che fin dall'inizio il praticante si impegna a stabilire un contatto con il suo Sé più profondo per sentire che questo a sua volta è già direttamente connesso con la Coscienza Cosmica. Questa connessione viene sperimentata attraverso la meditazione in quei momenti in cui il praticante raggiunge ananda, la beatitudine. È infatti sviluppando fin dall'inizio la consapevolezza della propria identità spirituale che le tecniche della meditazione tantrica promuovono l'evoluzione dell'individuo.

 

L'incontro è gratuito e riservato ai tesserati.

7 MAGGIO 2017 - ORE 09,30

LEZIONE ALL'APERTO DI HATHA YOGA

Solarium di S.Teresa - Lungomare Trieste - Salerno

Rita Cariello conduce una lezione gratuita e rivolta a tutti presso il Solarium di S.Teresa.

La lezione si terrà esclusivamente in caso di condizioni meteo favorevoli.

 

Indossare abiti comodi e portare il proprio tappetino.

La durata dell' incontro è di circa 1 ora.

Incontro gratuito

 

13 MAGGIO 2017 - ORE 16,30

YANTRA - Laboratorio esperienziale

Costruzione degli Yantra con le sabbie colorate e meditazione sugli Yantra delle dieci Mahavidya

 

Il seminario della durata di 2 ore è particolarmente adatto a chi desidera migliorare il proprio equilibrio interiore e a chi desidera migliorare il rapporto con se stesso ricercando il proprio centro e imparando a conoscere e utilizzare  questi antichi  strumenti di meditazione e conoscenza.

Conosceremo alcune tecniche e impareremo ad usare metodi antichi con i quali ancora oggi i monaci tibetani elevano la loro spiritualità costruendo i mandala con l'utilizzo di sabbie colorate o pigmenti.

Gli YANTRA sono palesemente simboli, geometrica rappresentazione delle strutture di base della creazione sul piano della materia, della vita e del pensiero. 

I MANDALA sono disegni circolari incisi su pietra,legno, stoffa o altri materiali, composti da figure geometriche che fluiscono e partono da un centro. Mentre un mandala rappresenta come un "recinto" sacro che racchiude significati simbolici che collegano ogni cosa esistente e che aiuta a raggiungere livelli di coscienza superiori, uno yantra di solito viene usato per ricordare alla nostra coscienza certe tipologie  energetiche che governano il nostro modo di comportarci nella vita, così da aiutarci a vivere meglio evitando azioni per noi negative. Queste  rappresentazioni vengono  anche utilizzate per facilitare la meditazione e favorire i processi di guarigione.  

Non è richiesta nessuna preparazione o particolare predisposizione e abilità.

Prenotazione obbligatoria.

I posti sono limitati, contributo richiesto 5,00 euro. 

14 MAGGIO 2017 - ORE 10,30

SEMINARIO "CHAKRA E ASANA"

6° incontro "AJNA"

Il seminario condotto dal M.° Rita Cariello, è strutturato in 6 incontri con cadenza mensile durante i quali vengono affrontati teoricamente e praticamente gli aspetti e le valenze dei 7 Chakra principali e gli Asana a loro corrispondenti.

Questo incontro è dedicato al sesto chakra (Ajna), ad una breve introduzione teorica seguirà la sessione dinamica con la pratica di asana e pranayama per concludere con il rilassamento guidato.

Il seminario è rivolto a tutti, indipendentemente dal grado di preparazione.

E' possibile partecipare anche a singoli incontri.

La durata di ogni incontro è di circa 2 ore.

Contributo del singolo incontro: 10,00 euro

Prenotazione necessaria

 

21 MAGGIO 2017 - MATTINA

"YOGA FLASH MOB"

    SALERNO

Si tratta di un evento rapido ed improvviso, realizzato Tra la folla.

L'idea nasce, non per spettacolarizzare lo Yoga che è al contrario una disciplina ed una scienza introspettiva, ma per focalizzare l'attenzione sul fatto che tutti possono praticare Yoga ovunque, in qualunque circostanza e in ogni momento.

Per partecipare , come semplici spettatori o come praticanti è preferibile contattarci per ricevere i dettagli organizzativi e conoscere il luogo e l'orario che saranno comunicati solo nei giorni precedenti.

Il Flash Mob avrà una durata di circa 20 minuti, la partecipazione è gratuita.

Per dettagli: 331.5097519 - devayoga.salerno@gmail.com

  • logo.jpg

Devayoga Salerno

seguici anche sui social

Devayoga Salerno

  • Wix Facebook page

YOGA - HATHA - VINYASA - ASHTANGA -ANTIGRAVITA' - YOGA PRE PARTO  - MEDITAZIONE - SEMINARI - RITIRI - VACANZE YOGA - EVENTI - FORMAZIONE 

© 2013 by Devayoga Salerno A.S.D. Proudly created with Wix.com