Le nostre attività di gennaio 2014
Per maggiori informazioni e per eventuali prenotazioni contattaci.​
10 GENNAIO 2014 - ORE 20,30
MEDITAZIONE
Il percorso meditativo dello yoga è caratterizzato dal fatto che fin dall'inizio il praticante si impegna a stabilire un contatto con il suo Sé più profondo per sentire che questo a sua volta è già direttamente connesso con la Coscienza Cosmica. Questa connessione viene sperimentata attraverso la meditazione in quei momenti in cui il praticante raggiunge ananda, la beatitudine. È infatti sviluppando fin dall'inizio la consapevolezza della propria identità spirituale che le tecniche della meditazione tantrica promuovono l'evoluzione dell'individuo.
18 GENNAIO 2014 - ORE 10,30/21,30
OPEN DAY - YOGA CON NOI!
Giornata di yoga aperta a tutti presso la nostra sede.
lezioni, seminari e dimostrazioni gratuite delle nostre attività , rivolte a tutti, sia a chi ha già esperienza e sia a chi si vuole avvicinare per la prima volta alla disciplina.
Nella prima parte della giornata verrà presentata in esclusiva a Salerno la nuova disciplina ANTIGRAVITY YOGA, tramite breve lezioni individuali in amaca.
Il programma prevede:
ore 10,30 ANTIGRAVITY YOGA - lezioni dimostrative individuali
ore 12,00 LEZIONE BASE YOGA
ore 16,00 I MANDALA, FREQUENZE E COLORI - breve seminario teorico/pratico
ore 18,00 LEZIONE YOGA BASE
ore 19,30 LEZIONE YOGA
ore 20,30 APPROCCIO ALLA MEDITAZIONE
24 GENNAIO 2014 - ORE 20,30
LEZIONE SPECIALE - YOGA IN COPPIA
Lo yoga di coppia non solo apporta i classici benefici dello yoga
già lungamente elencati, ma ci permette di condividere lo spazio del singolo, delimitato dalla grandezza del tappetino, con un’altra persona favorendo uno scambio di energia ed intenzioni.
Questo accresce la tolleranza e la condivisione del percorso facendo diventare lo yoga una pratica che esce da uno schema predefinito di spazio limitato in uno schema di spazio illimitato dove ci sentiremo più appagati con una nuova apertura di spirito.
25 GENNAIO 2014 - ORE 17,00
I 5 TIBETANI
I 5 Tibetani sono esercizi orientali in grado di mettere armonia in tutto il corpo aiutando la muscolatura a distendersi e tonificarsi. Anche l'equilibrio vestibolare e fisico migliora con l'aiuto di questi esercizi. I cinque esercizi tibetani combinano insieme posizioni yoga che stimolano i flussi energetici, esercizi di stretching, sforzo isometrico/isotonico e attivazione della respirazione.
Il seminario teorico/pratico che ha una durata di circa 1 ora e mezza, è rivolto agli associati.