Corso di formazione per
Insegnante Yoga Antigravità
YACEP30 YOGA ALLIANCE

yoga-alliance-ff-yoga-web-1024x509.jpg
LOGO TULSI YOGA.jpg
logoendasyoga.png

A ottobre 2022 a ROMA

presso TULSI YOGA ASD in via Belluno, 7 - Roma  

abbiamo il piacere di avviare il sesto corso di formazione per insegnanti YOGA ANTIGRAVITA'.

Tra i pochissimi in Italia che ti permette di conseguire il diploma  di Insegnante Yoga Antigravità (Aerial Yoga).

Strutturato in 2 weekend intensivi per complessive 30 ore frontali, questa formazione ti consentirà di trasformare in un lavoro la tua passione.

Valido per 30 crediti formativi Yacep Yoga Alliance e valido come formazione continua Tecnici Endas!

Le basi di questa disciplina riguardano le proprietà benefiche apportate dal lasciare il corpo in sospensione grazie all'utilizzo di un amaca.

Oltre a tutti i numerosi benefici apportati dallo yoga questa pratica consente anche di poter allungare la muscolatura in maniera più intensa rispetto a quanto si può fare senza il supporto dell'amaca.

Effettuare lo Yoga antigravità è ideale per le persone che soffrono di mal di schiena, perché oltre a dar sollievo alla colonna, viene migliorata anche la circolazione dei liquidi. 

Si tratta di un tipo di lavoro fisico e mentale adatto a tutti: la forza della vita che ti butta giù è la stessa energia che ti fa risalire, liberarsi del senso di gravità ha molti vantaggi: svincola le articolazioni dalla compressione, distende la colonna, migliora il sistema circolatorio e linfatico, ringiovanisce la pelle stimolando la microcircolazione e infonde fiducia in se stessi.

“Coccolati dalla culla aerea è più facile ritrovare se stessi” e “sospendi lo scetticismo” sono due citazioni ( la prima di C. Harrrison ideatore della disciplina e la seconda di Carl Gustav Jung ) che si adattano perfettamente alla filosofia dello yoga antigravità.

La premessa è che assieme alla sospensione del nostro non voler credere, possiamo letteralmente volare, liberandoci da molti dolori per tornare alla nostra forma fisica naturale, provando nel profondo la gioia del volo.

Il focus principale sarà quello di darti tutti gli strumenti per acquisire la padronanza delle pratiche Yoga in amaca e per realizzare lo sviluppo della tua personalità in direzione del raggiungimento di un modo di essere coerente allo stile di vita yogico.

Per questo nel corso studieremo e analizzeremo in profondità argomenti quali:

Origini dello Yoga; Asana con amaca, su amaca, in equilibrio, in inversione, in verticali; Meditazione in amaca; Costruire una sequenza, Impostare una lezione; Metodologia didattica; Anatomia e fisiologia; Pratica e impostazione di insegnamento; Tecniche di correzione sicura; Etica professionale per insegnanti yoga; Normative e leggi italiane di riferimento;

 

In considerazione degli alti standard qualitativi di studio, questo corso non è aperto a tutti.

Il corso di formazione, a numero chiuso, prevede una selezione d'ingresso ed esami finali.

Requisiti minimi richiesti per la selezione: I corsi sono riservati insegnanti di yoga, e a tutti gli istruttori o insegnanti di discipline che prevedono una buona consapevolezza corporea.
Sono possibili eccezioni per persone di comprovata preparazione, su presentazione di curriculum, a discrezione della Direzione.

Contattaci per ulteriori chiarimenti.

Aerial Yoga Teacher Training 2022

Date del corso:

22 e 23 OTTOBRE  2022

29 e 30 OTTOBRE 2022

FORMAZIONE ESCLUSIVAMENTE IN PRESENZA 

 

Orari: 9:30/13:30 - 14:30/18:00

Docenti:

Il corso è condotto dalla dott.ssa Rita Cariello,

insegnante yoga certificata E-RYT500 Yoga Alliance (*),

con l'ausilio di insegnanti suoi collaboratori tutti

certificati Yoga Alliance.

Quota di partecipazione: 800€

iscrizione entro il 10 ottobre tramite acconto di 200€

Le quote di partecipazione al corso includono:

- iscrizione, assicurazione, tesseramento Endas/Coni

- Materiale didattico (manuali, quaderno appunti), 

- 1 amaca Aerial Yoga (Tessuto elastico in seta 5mt + kit montaggio)

info e iscrizioni:

ASD TULSI YOGA 

Tel: 06 9292 7879
info@tulsiyoga.it

Contattaci via Whatsapp

TULSI YOGA è situato a 450 metri dalla metro B di Piazza Bologna

ISCRIZIONI APERTE

FORMAZIONE INSEGNANTI AERIAL YOGA YOGA ROMA.jpg

(*) YOGA ALLIANCE

è la più grande e importante organizzazione mondiale di yoga, che riconosce e mantiene un registro internazionale degli insegnanti che hanno portato a termine un percorso di studi certificato che rispetti i rigorosi standard qualitativi stabiliti dalla stessa Yoga Alliance e che continuino la propria formazione.

Dicono di noi
Rosa Barbato: 

"Cosa vuoi che sia una formazione?

Proviamo a scomporre questa parola: è osservazione dei processi di cambiamento esterni ed interni di esseri viventi e di materia; è dialogo con il dissimile; è possibilità di azione e di immobilità; è conoscenza libera dal giudizio; è sperimentazione dei sensi; è costruzione consapevole del tempo; è perseveranza nel sacrificio; è felicità nelle piccole cose."

Esprimo con queste frasi o meglio con queste mie osservazioni/sensazioni ciò che ho sperimentato e che sperimento al corso di formazione per insegnanti yoga presso il centro Devayoga di Salerno.

Tutto ciò che sto imparando lo devo essenzialmente al lavoro che faccio su di me, ma non avrei parlato in questi termini se non ci fosse stata la grande umanità e professionalità della mia insegnante Rita Cariello.

Riconosco in lei un grande spirito di dedizione e sacrificio.

Un amore smisurato per lo Yoga che la conduce a fare costantemente ricerca e studio personale. Grande competenza nonostante la sua giovane età e, soprattutto, molta umiltà. E per umiltà intendo l'essere "cerchio" con gli altri considerando la possibilità di sbagliare per poter migliorare; l'essere allieva ancor prima che insegnante; l'essere sè stessa mettendo in conto spietati giudizi e/o azioni.

Per questi motivi, mi ritengo fortunata ad avere incontrato una insegnante preparata, caparbia, seria, dedita, instancabile, tenace come Rita e mi auguro di poter continuare il mio percorso sostenuta dal suo amore e dalla sua professionalità

Katia Rega: 

Il corso è concepito e strutturato in modo da accompagnare gradualmente, "con mano", l'aspirante insegnante nel percorso di conoscenza degli aspetti fondamentali della Scienza dello Yoga (spirituale, simbolico, fisiologico, anatomico, filosofico) fornendo tutte le nozioni teoriche e pratiche per poter costruire lezioni complete ed efficaci per ogni livello e ad affrontare lo studio dei testi classici dello Yoga.