Le nostre attività di dicembre

Per maggiori informazioni e per eventuali prenotazioni contattaci

5 dicembre 2014 - ORE 20:30

 INCONTRO DI  MEDITAZIONE

 

Il percorso meditativo dello yoga è caratterizzato dal fatto che fin dall'inizio il praticante si impegna a stabilire un contatto con il suo Sé più profondo per sentire che questo a sua volta è già direttamente connesso con la Coscienza Cosmica. Questa connessione viene sperimentata attraverso la meditazione in quei momenti in cui il praticante raggiunge ananda, la beatitudine. È infatti sviluppando fin dall'inizio la consapevolezza della propria identità spirituale che le tecniche della meditazione tantrica promuovono l'evoluzione dell'individuo.

 

L'incontro è gratuito per tutti i tesserati.

 

30 dicembre 2014 - ORE 20,30

GIOCO DELL'EVOLUZIONE

Unendo la leggerezza del gioco all'intenzione del guardarsi dentro, ci si aiuta a riprogrammare e attualizzare la percezione di sé e dell'altro, in modo creativo, mirato e profondo. Infatti, nel pieno rispetto delle singole unicità e senza forzature, il gioco accompagna in un percorso di consapevolezza attraverso il quale il giocatore ha una visione più ampia e più chiara di sé, dei propri punti di forza e degli ostacoli, e come superarli, in funzione di uno specifico obiettivo che intende realizzare, obiettivo che può riguardare qualunque aspetto di sé e della propria vita; aiuta a riconoscere i modi di funzionare emotivamente e mentalmente e i modelli culturali di riferimento, per poter scegliere, nel qui ed ora, a cosa dare valore e cosa lasciare andare, così da acquisire nuove mappe cerebrali e dare risposte alternative alle reali situazioni della vita.

Attraverso una serie di prove, che si può scegliere se superare o meno, giocando e divertendosi insieme proveremo a liberarci dei vari pesi che ci ostacolano nel nostro cammino evolutivo.

 

L'incontro è gratuito per tutti i tesserati

E' necessaria la prenotazione!

 

19 dicembre 2014 - ORE 20,15

MANDALA E MEDITAZIONE

L’interazione con i mandala offre alcuni spunti per poter prendere coscienza di contenuti psichici inconsci, per poter liberare i poteri di autoguarigione e per creare armonia interiore. La meditazione mandala si rivolge quindi a chi desidera conoscere meglio alcuni lati della propria personalità e a chi vuole ricercare rilassatezza e benessere, senza rinunciare alla propria creatività: nei mandala non si esprimono unicamente i nostri sentimenti e stati d'animo, ma affiora alla luce del sole la nostra capacità artistica e creativa.  Se il nostro Sé non è armonioso, se manca qualcosa, vuol dire che viviamo nello squilibrio: facciamo quindi confluire nel mandala gli elementi che provvedono all'equilibrio, all'armonia, alla riunificazione con noi stessi.

 

L'incontro è gratuito per tutti i tesserati

  • logo.jpg

Devayoga Salerno

seguici anche sui social

Devayoga Salerno

  • Wix Facebook page

YOGA - HATHA - VINYASA - ASHTANGA -ANTIGRAVITA' - YOGA PRE PARTO  - MEDITAZIONE - SEMINARI - RITIRI - VACANZE YOGA - EVENTI - FORMAZIONE 

© 2013 by Devayoga Salerno A.S.D. Proudly created with Wix.com