Le nostre attività di dicembre
Per maggiori informazioni e per eventuali prenotazioni contattaci
5 dicembre 2014 - ORE 20:30
INCONTRO DI MEDITAZIONE
Il percorso meditativo dello yoga è caratterizzato dal fatto che fin dall'inizio il praticante si impegna a stabilire un contatto con il suo Sé più profondo per sentire che questo a sua volta è già direttamente connesso con la Coscienza Cosmica. Questa connessione viene sperimentata attraverso la meditazione in quei momenti in cui il praticante raggiunge ananda, la beatitudine. È infatti sviluppando fin dall'inizio la consapevolezza della propria identità spirituale che le tecniche della meditazione tantrica promuovono l'evoluzione dell'individuo.
L'incontro è gratuito per tutti i tesserati.
19 dicembre 2014 - ORE 20,15
MANDALA E MEDITAZIONE
L’interazione con i mandala offre alcuni spunti per poter prendere coscienza di contenuti psichici inconsci, per poter liberare i poteri di autoguarigione e per creare armonia interiore. La meditazione mandala si rivolge quindi a chi desidera conoscere meglio alcuni lati della propria personalità e a chi vuole ricercare rilassatezza e benessere, senza rinunciare alla propria creatività : nei mandala non si esprimono unicamente i nostri sentimenti e stati d'animo, ma affiora alla luce del sole la nostra capacità artistica e creativa. Se il nostro Sé non è armonioso, se manca qualcosa, vuol dire che viviamo nello squilibrio: facciamo quindi confluire nel mandala gli elementi che provvedono all'equilibrio, all'armonia, alla riunificazione con noi stessi.
L'incontro è gratuito per tutti i tesserati
30 dicembre 2014 - ORE 20,30
GIOCO DELL'EVOLUZIONE
Unendo la leggerezza del gioco all'intenzione del guardarsi dentro, ci si aiuta a riprogrammare e attualizzare la percezione di sé e dell'altro, in modo creativo, mirato e profondo. Infatti, nel pieno rispetto delle singole unicità e senza forzature, il gioco accompagna in un percorso di consapevolezza attraverso il quale il giocatore ha una visione più ampia e più chiara di sé, dei propri punti di forza e degli ostacoli, e come superarli, in funzione di uno specifico obiettivo che intende realizzare, obiettivo che può riguardare qualunque aspetto di sé e della propria vita; aiuta a riconoscere i modi di funzionare emotivamente e mentalmente e i modelli culturali di riferimento, per poter scegliere, nel qui ed ora, a cosa dare valore e cosa lasciare andare, così da acquisire nuove mappe cerebrali e dare risposte alternative alle reali situazioni della vita.
Attraverso una serie di prove, che si può scegliere se superare o meno, giocando e divertendosi insieme proveremo a liberarci dei vari pesi che ci ostacolano nel nostro cammino evolutivo.
L'incontro è gratuito per tutti i tesserati
E' necessaria la prenotazione!