Le nostre attività di gennaio

Per maggiori informazioni e per eventuali prenotazioni contattaci

8 gennaio 2016 - ORE 20:30

MEDITAZIONE

 

Il percorso meditativo dello yoga è caratterizzato dal fatto che fin dall'inizio il praticante si impegna a stabilire un contatto con il suo Sé più profondo per sentire che questo a sua volta è già direttamente connesso con la Coscienza Cosmica. Questa connessione viene sperimentata attraverso la meditazione in quei momenti in cui il praticante raggiunge ananda, la beatitudine. È infatti sviluppando fin dall'inizio la consapevolezza della propria identità spirituale che le tecniche della meditazione tantrica promuovono l'evoluzione dell'individuo.

 

L'incontro è gratuito per tutti i tesserati.

10 gennaio 2016 - ORE 10,30

FONDAMENTI DI ASHTANGA VINYASA YOGA

La lezione della durata di 90 minuti è aperta a tutti ed è incentrata sui concetti base dell'Ashtangacon riferimento alla prima serie.

 

Ashtanga Vinyasa Yoga

Vinyasa significa movimento in sincrono con il respiro.

Il Respiro è il cuore di questa disciplina e collega un’asana all’altra in ordine preciso. Sincronizzando il movimento con il respiro e praticando Mulabanda e  Uddiyana  Bandha (chiusura) si produce nel corpo un Intenso calore.

Questo Calore purifica i muscoli e gli organi interni eliminando le tossine attraverso il Sudore.

Inoltre il Vinyasa regola il respiro e garantisce una buona circolazione del sangue. Quando respiro e movimento fluiscono senza sforzo avremo una Meditazione in  Movimento.

 

L’Ashtanga Yoga è una disciplina molto antica e rappresenta la forma più tradizionale dell’Hatha Yoga.

La sua particolarità è data dalla sincronizzazione del Respiro con il

Movimento. La pratica di questo metodo armonioso e dinamico, dona benessere  psicofisico al corpo rendendolo forte,  flessibile e leggero mantenendo  una mente calma e concentrata.

 

E' necessario prenotarsi - posti limitati

Contributo 15,00 euro ( 10,00 per i tesserati)

 

17 gennaio 2016 - ORE 10,30

SEMINARIO "CHAKRA E ASANA"

3° incontro  Manipura

 

Il seminario condotto dal M.° Rita Cariello, è strutturato in 6 incontri con cadenza mensile durante i quali vengono affrontati teoricamente e praticamente gli aspetti e le valenze dei 7 Chakra principali e gli Asana a loro corrispondenti.

Questo primo incontro è dedicato alterzo chakra (Manipura), ad una breve introduzione teorica seguirà la sessione dinamica con la pratica di asana e pranayama per concludere con il rilassamento guidato.

Il seminario è rivolto a tutti, indipendentemente dal grado di preparazione.

E' possibile partecipare anche a singoli incontri.

La durata di ogni incontro è di circa 2 ore.

Al termine del seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà frequentato tutti i 6 incontri previsti.

 

Costo del singolo incontro: 10,00 euro

 

Prenotazione necessaria

 

 

24 ottobre 2015 - ORE 16,30

MANDALA - COSTRUZIONE MEDITAZIONE E

DISTRUZIONE 

Utilizzo del Mandala come strumento di meditazione

L'incontro della durata di circa 2 ore è particolarmente adatto a chi desidera migliorare il proprio equilibrio interiore e a chi desidera utilizzare e conoscere importanti strumenti di meditazione.

Impareremo ad usare metodi antichi con i quali ancora oggi i monaci tibetani elevano la loro spiritualità costruendo i mandala con l'utilizzo di sabbie colorate.

Costruiremo in gruppo un grande mandala su legno utilizzando le sabbie colorate secondo gli antichi riti tibetani.

I mandala sono disegni circolari incisi su pietra, stoffa o altri materiali, composti da figure geometriche che fluiscono e partono da un centro. Queste rappresentazioni vengono utilizzate anche nei riti sacri indiani e tibetani per facilitare la meditazione e favorire i processi di guarigione.

Non è richiesta nessuna preparazione o particolare predisposizone e abilità.

 

Il seminario riservato ai soli tesserati è gratuito

E' richiesta la prenotazione, i posti sono limitati

24 gennaio 2016 - ORE 10,30

SPECIAL LESSON

VINYASA FLOW YOGA

PRITHVI

 

Il Vinyasa Flow 

è una forma creativa di Hatha yoga che unisce i principi dell’ Ashtanga Yoga e dello Iyengar yoga. Vinyasa è il termine per descrivere il concetto di “respiro coordinato con il movimento”, mentre il termine Flow significa “fluire, flusso,scorrere” ed è la caratteristica di questa forma di Yoga il “Fluire” con lentezza, con dolcezza ed eleganza di movimento nel passaggio da un’asana all’altra, il tutto molto simile ad una danza.

L’aspetto che caratterizza il Vinyasa Flow è la sua molteplice varietà.

E’ uno stile che non segue un’unica regola, o sequenza, ma vi sono diverse e innumerevoli sequenze che un insegnante può ideare 

adattandole al livello, all’anatomia e alle caratteristiche della propria classe. 

La peculiarità del Vinyasa Flow è l’esecuzione in sequenza delle posture, che vengono “legate” l’una all’altra mediante i movimenti di transizione e la sincronizzazione del respiro per creare così un flusso continuo di posizioni che consentono un allenamento equilibrato di tutte le parti del corpo e il raggiungimento di un elevato grado di concentrazione mentale.

Il corretto allineamento del corpo nella esecuzione delle asana è fondamentale nella pratica dello Yoga Vinyasa Flow.  La pratica di questo metodo armonioso e dinamico, dona  benessere psicofisico al corpo rendendolo forte,  flessibile e leggero  mantenendo  una mente calma e concentrata.

Questa lezione è costituita da una sequenza di asana relative all'elemento Terra.

 

La lezione della durata di 90 minuti è aperta a tutti.

 

E' necessario prenotarsi. 

Contributo 15,00 euro.

(Per i tesserati contributo di 10,00 euro)

 

  • logo.jpg

Devayoga Salerno

seguici anche sui social

Devayoga Salerno

  • Wix Facebook page

YOGA - HATHA - VINYASA - ASHTANGA -YIN - ANTIGRAVITA' - YOGA PRE PARTO  - MEDITAZIONE - SEMINARI - RITIRI -  EVENTI - FORMAZIONE 

© 2013 by Devayoga Salerno A.S.D. Proudly created with Wix.com