Al fine di promuovere le nostre attività finalizzate al fitness e al wellness secondo la metodologia Yoga, siamo molto felici e onorati di offrire a tutti i nostri soci DEVAYOGA e tesserati ENDAS presenti e futuri, il

WORKSHOP "ALLA SCOPERTA DELL'ASHTANGA YOGA"

con RITA CARIELLO.

Questo seminario è dedicato allo studio, alla conoscenza e all'approfondimento del Ashtanga Vinyasa Yoga .

Ashtanga”  letteralmente significa 8 e questo numero fa riferimento agli 8 rami dello Yoga descritti da Patanjali negli Yoga Sutra.

L’Ashtanga Yoga è una disciplina molto antica e rappresenta la forma più tradizionale dello Hatha Yoga.

E’ basato su  serie  divise in livelli, ossia  su delle sequenze in cui le asana (posizioni) hanno un ordine  ben preciso. La prima sequenza è quella più semplice e man mano che si diventa più esperti si sale di livello.

La sua particolarità è data dalla sincronizzazione del respiro  con il movimento  e l’esecuzione di Asana in successione.

A differenza di altri stili di yoga,  nell’Ashtanga  il fulcro della pratica è quindi costituito  da ujjay  pranayama ( respirazione), asana (posture) e drsti  ( sguardo). Questi tre elementi prendono il nome di Tristana.

 

Attraverso la pratica di questo metodo impegnativo e dinamico ma anche armonico il corpo diventa forte,  leggero  e molto flessibile. La mente si calma, lo stress scompare e la capacità di concentrarsi aumenta.

L’Ashtanga  Vinyasa  risveglia il fuoco interno, accende la fiamma  addormentata dell’energia vitale che si trova in tutti noi. 

Sincronizza il respiro profondo con il movimento; unisce la posizioni creando un flusso continuo di energia per riscaldare il corpo, apportare ossigeno al sangue, nutrire le ghiandole e gli organi interni, pulire e purificare il sistema nervoso ed espellere le tossine indesiderate attraverso la sudorazione.

Il calore non è solo un’esperienza fisica ma è il fuoco spirituale interno che brucia la nebbia dell’illusione e dell’ignoranza

Assieme capiremo come gli asana influiscono sulla nostra sfera emotiva e sul nostro essere più sottile.

La pratica è aperta a tutti, sia a chi approccia per la prima volta questo metodo sia a chi già lo pratica. Tuttavia è consigliata una predisposizione al lavoro fisico intenso per poter comprendere a fondo il seminario.

Consigliamo di registrarsi subito, i posti sono limitati!

Per partecipare all'evento, è richiesta l'iscrizione a Devayoga e/o il Tesseramento ENDAS. Se non tesserati, il tesseramento alla ENDAS sarà a cura di Devayoga. 

workshop alla scoperta dell'ashtanga 26-

Il Programma:

09:30 - 13:00: 

 

 - Il sistema dell'Ashtanga Yoga e il sistema del Vinyasa

 - Cenni filosofoci sull'Ashtanga Yoga

 - Pratica: prima serie guidata fino a Navasana

 - Pausa (30 minuti)

 - approfondimenti tecnici su Surya Namaskara A e B e sulle   - approfondimenti tencici sulle prime posture in piedi.

Contributi:

Il contributo di partecipazione è pari a 25,00 euro da versare interamente al momento dell'iscrizione.

NB L'iscrizione al workshop si intende confermata solo attraverso il versamento del contributo di partecipazione.

Politica di rimborso:

Non è previsto nessun rimborso in caso di disdetta da parte dei partecipanti.

ISCRIZIONE (Registration)

Per partecipare al workshop compila il modulo qui sotto, indicando l'evento d'interesse. Verrai ricontattato successivamente, per la conferma dell'avvenuta iscrizione. 

Attenzione: l'invio del modulo non comporta un'automatica iscrizione.

arrow&v
  • logo.jpg

Devayoga Salerno

seguici anche sui social

Devayoga Salerno

  • Wix Facebook page

YOGA - HATHA - VINYASA - ASHTANGA -ANTIGRAVITA' - YOGA PRE PARTO  - MEDITAZIONE - SEMINARI - RITIRI - VACANZE YOGA - EVENTI - FORMAZIONE 

© 2013 by Devayoga Salerno A.S.D. Proudly created with Wix.com